PRENOTA UNA VISITA ORTODONTICA
lun-ven: 9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00

PRENOTA UNA VISITA ORTODONTICA
lun-ven: 9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00

Centro Ortodontico FACExp Dr. Nicola Preda - Castel Maggiore

Ti accogliamo con un sorriso…
ci saluterai con il sorriso

Il percorso terapeutico deve avere obiettivi realistici e precisi, una prognosi, e essere definito nei tempi e nei costi. Tutto ciò viene spiegato al Paziente durante la seduta del “Colloquio”.

Nella stessa seduta viene consegnato per iscritto il programma terapeutico, e il Paziente viene informato sui dettagli del trattamento, sulla sua prognosi, sulla eventualità di soluzioni alternative. Definito, assieme al Paziente il percorso terapeutico migliore, lo informiamo, in modo chiaro e trasparente, dell’onorario da corrispondere per il trattamento.

La prima visita ortodontica ha la finalità di conoscere i motivi che portano il Paziente o i suoi genitori a richiedere una visita dell’ortodontista. Nel primo incontro vengono rivolte una serie di domande e svolto l’esame clinico per valutare se sia o meno giustificato un eventuale trattamento ortodontico.

Al termine della prima visita ortodontica si possono verificare diverse possibilità:

1) il paziente non necessita di un trattamento ortodontico: si spiegheranno i motivi della decisione ed il paziente verrà seguito nel cambio della sua dentizione attraverso controlli gratuiti semestrali.

2) il paziente, in futuro, potrebbe necessitare o necessiterà di un trattamento ortodontico: verranno spiegati i motivi della decisione e si programmeranno visite di controllo gratuite trimestrali o semestrali – in base alla età del paziente – fino al momento in cui sarà indicata una seduta di iter diagnostico in cui verranno raccolti i dati necessari alla diagnosi ed alla pianificazione del trattamento.

3) il paziente necessita di un trattamento ortodontico: viene programmata una seduta di iter diagnostico

SCOPRI DI PIù

MAPPA

CONTATTI

SOCIAL