PRENOTA UNA VISITA ORTODONTICA
lun-ven: 9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00

PRENOTA UNA VISITA ORTODONTICA
lun-ven: 9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00

“Un sorriso è una curva che raddrizza tutto”

Ho sempre voluto fare il medico e fare l’odontoiatra e l’ortodonzista è quello che amo fare, da sempre, da quando, crescendo ho dovuto fare le prime scelte… Credo fermamente che il sorriso aiuti ad affrontare la vita e che il compito di noi dentisti non sia solo tecnico ma sia qualcosa che vada oltre questo, sconfini nel creativo per potere disegnare quella curva sul volto che quando si accende faccia scoppiare la vita.

Per questo da marzo 2020 ho voluto realizzare un nuovo progetto dando vita al VCD (Venezian Centro Dentale) con l’obiettivo di fare l’odontoiatria che più mi piace, un’odontoiatria digitale, di “eccellenza”, sostenibile e con un servizio orientato al paziente. Continuerò come ho sempre fatto, a informarmi e a formarmi anche con periodi di studio all’estero per cercare di portare il meglio delle mie conoscenze ai miei pazienti. Stiamo, proprio in questi giorni rivoluzionando lo strumentario introducendo una serie di nuove tecnologie digitali che cambieranno radicalmente il nostro modo di operare e daranno sicuramente più comfort ai nostri pazienti, penso all’impronta ottica che sostituirà in parte o completamente la vecchia e odiosa pasta da impronte, oppure, all’anestesia computerizzata per rendere sempre meno disagevole la fase anestetica sempre molto ansiogena per alcuni di voi e che mette ai primi posti il dentista tra le paure dell’umanità (non siete soli quindi). Mi viene in mente anche la possibilità, chimera fino a qualche anno fa, di previsualizzare il risultato di un intervento all’estetica del vostro sorriso grazie al Digital Smile Design che ho imparato direttamente dal suo inventore il dr. Coachaman e dai suoi discepoli. Grazie alla digitalizzazione è possibile stampare nella bocca del paziente sovrapponendola alla dentatura presente la simulazione del sorriso che verrà…. Senza alterare, modificare quello che già è presente. Non dimentico, chiaramente, il passato da quando non ancora laureato ho iniziato a frequentare il reparto di chirurgia maxillo facciale dell’ospedale cittadino, né l’eclettico Dr. Bizzotto dal quale ho rilevato il mio primo studio nell’ormai, ahi me, lontano 1994, né l’ultraventennale rapporto di collaborazione con il mio ex socio, ma penso che fosse giunto il momento di intraprendere una strada tutta mia.

LO STUDIO

Il centro dentistico è situato all’interno del poliambulatorio Salus in via Enrico Fermi 1 nella parte sud di Marostica. È diretto da me, Dr. Massimo Venezian. Ho deciso di dare vita a questo nuovo progetto che vuole fondere l’esperienza maturata dal 1993 in poi, con la digitalizzazione e le più moderne tecnologie per dare ai propri utenti un servizio all’avanguardia nelle tecniche di diagnosi e cura ortodontica e odontoiatrica. All’interno del poliambulatorio, oltre al nostro studio che copre una superficie di circa 170 mq, troverete numerosi servizi legati alla salute, medici di base, pediatra, e numerosi altri specialisti, fisioterapisti e un servizio di radiologia. È presente anche un bar per il vostro ristoro o per una pausa caffè. I pazienti dello studio possono usufruire dell’ampio e comodo parcheggio della struttura che ci ospita. All’entrata troverete le indicazioni per raggiungerci facilmente. Venezian Centro Dentale è inoltre centro FACExp per Marostica e Bassano del Grappa. Io stesso sono tra i soci fondatori di questo progetto che ci permette di condividere le nostre esperienze cliniche, di aggiornare i nostri protocolli conformandoli ai migliori standard di eccellenza clinica e di ricerca in campo ortodontico sia clinico che organizzativo. È dal confronto con i migliori che ci miglioriamo e miglioriamo il servizio che possiamo offrire ai nostri pazienti.

SCOPRI DI PIù

MAPPA

CONTATTI

Direttore Sanitario:
Dott. Massimo Venezian – Albo Provinciale degli Odontoiatri di Vicenza n°440